Horizons premiata da APAC Insider ‘Best International Corporate Advisory’ e ‘Leading Specialists in Transnational Corporate Transactions’ per il 2020

Horizons assiste le imprese nei loro investimenti all’estero, nel pieno rispetto delle normative locali ed estrema attenzione alle performance globali

20 ottobre 2020 — HORIZONS SHANGHAI CORPORATE ADVISORY, società di consulenza legale, fiscale e strategica con sede a Shanghai, è stata premiata dal centro di business-analysis APAC Insider come Best International Corporate Advisory 2020 e Leading Specialist in Transnational Corporate Transactions 2020.

APAC Insider conta oltre 2000 membri, tra cui marchi rinomati come Toyota, Samsung e Bank of China. La sua piattaforma web – 255,322 pagine visitate negli ultimi 12 mesi, per una media 21,200 pagine al mese – è considerata una fonte di informazione imprescindibile per oltre 160 mila imprenditori e manager a caccia di aggiornamenti in tempo reale sugli orientamenti del business e sui trend di mercato nella macro-area Asia-Pacifico.

Il contest APAC Insider legal award è un riconoscimento ambito, ad assegnazione annuale. I suoi criteri di selezione sono rigorosi, volti a valutare, per ciascuna società candidata al premio, il livello di innovazione dei servizi, le competenze specifiche nel settore, l’efficacia delle risposte alle esigenze dell’impresa-cliente e la relazione di fiducia instaurata tra le parti.

I premi conferiti da APAC Insider come Best International Corporate Advisory 2020 e Leading Specialist in Transnational Corporate Transactions 2020 vengono a conferma della consolidata esperienza di Horizons nell’accompagnare le imprese in transazioni internazionali complesse. Un team professionisti altamente specializzati e affiatati, approfondita conoscenza del mercato e dei diversi settori produttivi, cura estrema del cliente e soluzioni di business inedite, ma sempre ineccepibili, sono solo alcuni dei punti di forza dell’approccio consulenziale di Horizons. Gli stessi che oggi hanno portato a questa indiscussa affermazione internazionale.

APAC Insider

“In un settore caratterizzato da elevata competitività come quello dell’assistenza legale, i legal awards hanno l’obiettivo di premiare i migliori e non chi privilegia la visibilità” afferma Chloe Smart, Awards Executive di APAC Insider. “In qualità di coordinatore degli APAC Insider Legal Awards 2020, mi sono sentito onorato di attribuire a Horizons due riconoscimenti così prestigiosi, come appunto il Best International Corporate Advisory 2020 e il Leading Specialist in Transnational Corporate Transactions 2020. La scelta dei vincitori è frutto di processo severo. Il premio viene conferito solo a coloro che dimostrano estrema dedizione al cliente e servizi legali innovativi e impeccabili. Horizons ha superato tutte le fasi selettive con successo, mostrando performance eccellenti sull’intero schema di giudizio. Non posso che augurare a Horizons di continuare a distinguersi, oltrepassando i suoi stessi traguardi”.

Dottor Danny Luk, Horizons Corporate Advisory Senior Equity Partner
“Desideriamo innanzitutto rivolgere i nostri più sinceri ringraziamenti a APAC Insider per i premi conferiti a Horizons” afferma Danny Luk, Horizons Senior Equity Partner. “Siamo orgogliosi che venga apprezzata la nostra consolidata esperienza in fatto di assistenza legale a sostegno delle imprese impegnate in investimenti all’estero. Al di là di ogni formalità, il nostro obiettivo sostanziale è quello di instaurare con i clienti relazioni professionali di fiducia vera e a lungo termine. Per raggiungere questi risultati sono necessari grande impegno e servizi di qualità elevata. Guardando a quest’ultimo scorcio del non facile 2020 e ai prossimi anni, la nostra missione è quella di proseguire la nostra azione di sostegno professionale ai clienti e di approntare a loro esclusivo vantaggio efficaci strategie per fronteggiare le sfide economico-finanziarie poste dal COVID-19.”

Dottor Roberto Gilardino, Horizons Corporate Advisory Regional Partner Asia e altri paesi
“Siamo fieri di ricevere due premi da APAC Insider e ringraziamo la commissione tecnica per aver riconosciuto la nostra competenza in fatto di transazioni internazionali “, afferma Roberto Gilardino, Regional Partner di Horizons per l’Asia e altri paesi. “Il nostro team di professionisti è noto per saper elaborare soluzioni efficaci a supporto dell’investimento per l’accesso e lo sviluppo nei mercati esteri. Possiamo ormai vantare un’esperienza trentennale di successi nella definizione degli accordi commerciali internazionali. Per ottenerli abbiamo messo in campo azioni pienamente rispettose della normativa locale, nel quadro però di strategie d’investimento vincenti a livello globale. Grazie al nostro sostegno, da sempre gli imprenditori possono contare su soluzioni innovative ed efficaci.”

Avv. Lucia Myriam Netti, Horizons Corporate Advisory Regional Partner per EMEA, Russia, Bielorussia
“L’impegno nell’area asiatica è una componente vitale della nostra attività”, afferma Lucia Myriam Netti, Regional Partner Horizons per i paesi EMEA, Russia e Bielorussia. “In tutto il mondo grandi e piccole imprese cercano opportunità nei mercati esteri e il nostro compito è assisterle. Agendo a loro esclusivo vantaggio, affrontiamo le difficoltà connesse alle differenze culturali e le appianiamo, così come curiamo nei dettagli ogni adempimento normativo. Il tutto senza mai perdere di vista la fisionomia e le necessità dell’impresa, la sua unicità. Si tratta di un lavoro minuzioso, ma indispensabile per superare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano nello sviluppo delle operazioni internazionali. E noi ne siamo ben consci. Nella nostra attività di consulenza non consideriamo unicamente le problematiche legali, ma procediamo accanto all’imprenditore con l’obiettivo di fornire soluzioni che possano davvero rispondere alle esigenze della sua azienda e sempre nel pieno rispetto della legge. Credo che Horizons sia un centro di connessione fondamentale, imprescindibile a rimuovere ogni eventuale inciampo nell’approccio al mercato estero. E in questo nostro percorso di sostegno all’internazionalizzazione è un grande onore essere premiati da APAC Insider “.

Horizons opera in circa 30 paesi e da oltre 30 anni assiste i propri clienti nei loro investimenti esteri con soluzioni legali e fiscali sempre all’avanguardia. Tutto nel perfetto bilanciamento tra rispetto delle norme e gestione efficiente dell’investimento. I due premi di APAC Insider segnano una tappa centrale nella storia di Horizons, tanto più importante nell’anno dell’emergenza covid-19, che ha messo a dura prova l’economia dei vari paesi e che ne ha manifestato le fragilità. In questo e nei prossimi anni Horizons manterrà fede al suo impegno di supportare assiduamente le imprese nel loro percorso di ripresa.

Horizons Corporate Advisory, consulenze legali, fiscali e strategiche in 30 paesi del mondo

Horizons Corporate Advisory aiuta le aziende a risolvere problemi complessi e a sviluppare il proprio business, nella piena responsabilità delle diverse attività commerciali in tutto il mondo. I paesi e le regioni amministrative speciali in cui Horizons opera includono Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Cina, Colombia, Cipro, Egitto, Francia, Germania, Hong Kong SAR, Indonesia, Italia, Kazakistan, Macau SAR, Malta, Messico, Mongolia, Marocco, Paesi Bassi, Nigeria, Portogallo, Federazione Russa, Serbia, Spagna, Svizzera (cantoni di lingua francese e tedesca), Turchia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Zambia.

Share on: